Termini e Condizioni
AVVERTENZA LEGALE IMPORTANTE
Questi sono i termini e le condizioni legali sulla base dei quali forniamo i prodotti (“Prodotti”) elencati nel nostro sito Web www.lostiledieva.it (“sito”). Si prega di leggere attentamente i termini e condizioni prima di ordinare i Prodotti sul nostro sito. L’utilizzo del nostro sito implica l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni generali e, unitamente, della Politica sulla Privacy, qui , indipendentemente dall’effettuazione o meno della registrazione. In caso di riufiuto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, della nostra Politica sulla Privacy e delle nostre Condizioni di Utilizzo, non utilizzare il nostro sito.
1. I NOSTRI DATI
1.1 www.lostiledieva.it è gestito da Lo stile di Eva (“Noi”). Siamo una società registrata in Italia come Lo stile di Eva di Schillaci Maria Silvana Via Piave 113A 21057 Olgiate Olona VA - P.IVA 03589180128. Il nostro indirizzo e-mail è info@lostiledieva.it
2. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
2.1 Il servizio è dedicato ai soli acquirenti dall'Italia.
3. REQUISITI
3.1 Le condizioni per acquistare i nostri Prodotti sono:
a) essere legalmente in grado di siglare un contratto vincolante con noi (è necessario aver compiuto i 18 anni di età);
b) essere l’utente autorizzato all’utilizzo della carta di credito o debito impiegata per saldare il proprio ordine;
c) essere residenti in Italia.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA NOI E L’UTENTE
4.1. Una volta effettuato l’ordine, si riceverà una nostra e-mail in cui verrà comunicata l’avvenuta ricezione dell’ordine (tuttavia, in caso di mancata ricezione di tale e-mail è bene mettersi in contatto con noi). Si sottolinea che ciò non implica l’avvenuta accettazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla nostra accettazione (che potremmo rifiutare per qualsivoglia motivo).
4.2. Dopo l’effettuazione dell’ordine, ci mettiamo immediatamente in contatto con la banca o la società emittente la carta dell’utente per richiedere l’autorizzazione all’addebito. Non elaboreremo l’ordine fino alla ricezione del pagamento dell’intero importo dovuto. In caso di accettazione dell’ordine da parte nostra, lo confermeremo inviando un’ulteriore e-mail, confermando che la spedizione del Prodotto sarà presto elaborata e il contratto tra le parti (“Contratto”) diverrà vincolante.
4.3. Provvediamo ad elaborare l’ordine non appena questo viene effettuato, il che significa che l’utente non è in grado di modificarlo prima della consegna, tuttavia, l’utente ha facoltà di restituire i Prodotti ai sensi della clausola 8 di cui ai presenti Termini e condizioni, o della nostra Politica dei resi.
4.4. Di volta in volta abbiamo facoltà di apportare lievi modifiche a un Prodotto per riallinearlo a modifiche intervenute nella legislazione e nei requisiti regolatori pertinenti.
4.5. I presenti Termini e condizioni e qualunque Contratto in essere tra le parti sono riportati esclusivamente in lingua italiana. Si noti che non ci è fatto obbligo di conservare una copia del Contratto dell’utente. Conservare una copia dei presenti Termini e condizioni e del proprio ordine per eventuale futura consultazione.
5. CONSEGNA
5.1. L’ordine sarà evaso entro 72 ore dalla conferma d'ordine. In qualsiasi caso, la consegna avverrà entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui il Contratto viene sottoscritto.
5.2. Qualora non sia possibile consegnare i Prodotti all’indirizzo indicato per la mancanza del destinatario e non è possibile lasciarli nella casella delle lettere o in uno spazio sicuro, dopo tre tentativi andati a vuoto abbiamo facoltà di risolvere il Contratto e applicare la clausola 13.
5.3. La consegna dell’ordine sarà completata una volta che i Prodotti siano stati consegnati all’indirizzo indicato, momento a partire dal quale ricadono sotto la responsabilità del destinatario.
5.4. L’utente diverrà proprietario dei Prodotti una volta da noi ricevuto il saldo completo dell’importo dovuto.
5.5. Per il ritiro in negozio, in caso in cui la merce non venga ritirate entre 3 (tre) giorni lavorativi , salvo diversi accordi, verrà rimessa in vendita.
Potrai scegliere tra la modalità di consegna con Corriere oppure verremo direttamente noi a casa tua selezionando il servizio “Arriviamo noi”* nel carrello di questo store online.
Il servizio è disponibile SOLO per i comuni di Busto Arsizio e limitrofi. Contattaci per sapere se il tuo comune è raggiungibile con la tipologia “Arriviamo noi”.
*il servizio “Arriviamo noi” ha un costo supplementare di 3€ per ordini inferiori a 30€. E' gratuito per ordini superiori a 30€.
5.6 In caso di pagamento con bonifico, l'ordine verrà spedito solo dopo l'avvenuto accredito dell'importo dovuto.
6. PREZZO E PAGAMENTO
6.1. Il prezzo da pagare per i Prodotti sarà quello indicato nel nostro sito ed espresso in euro (EUR); verificare tuttavia quanto riportato agli articoli 6.5 e 6.6 in caso di nostra scoperta di eventuali errori in relazione al prezzo di Prodotti ordinati dall’utente.
6.2. Abbiamo facoltà di modificare i prezzi presenti sul nostro sito senza preavviso, ma tali variazioni non avranno effetto sugli ordini per i quali abbiamo già inviato la Conferma di Spedizione. Tuttavia, qualora l’aliquota IVA dovesse cambiare successivamente alla data dell’ordine, adegueremo tale aliquota dovuta, a meno che i Prodotti non siano stati già saldati completamente prima che la modifica dell’aliquota IVA entrasse in vigore.
6.3. Accettiamo pagamenti effettuati con carta di debito, carta di credito, WIX Payments o Paypal, contanti e boinifico. Accettiamo le seguenti carte: Visa, VISA Electron, Mastercard, Maestro, American Express.
6.4. L’utente è tenuto a pagare i Prodotti (incluse tutte le spese di spedizioni applicabili), e noi addebiteremo l’importo sulla carta da lui prescelta per saldare l’ordine da lui effettuato una volta raggiunta la pagina finale di fatturazione e che l’ordine stesso sia stato inviato. Ci mettiamo immediatamente in contatto con la banca o con la società emittente la carta dell’utente per richiedere l’autorizzazione all’addebito.
6.5. In caso di accettazione da parte nostra di un ordine che contenesse errori di prezzatura ovvi e inequivocabili e che potrebbero essere stati ragionevolmente riconosciuti dall’utente come tali, è nostra facoltà porre termine al Contratto, reestituendo all’utente la cifra da lui versata ai sensi del Contratto e chiedendogli la restituzione dei Prodotti a lui forniti.
6.6. Se si desidera applicare un codice voucher al proprio ordine, è enecessario inserire il relativo codice nel corso della procedura di pagamento. È possibile utilizzare un unico codice voucher per ordine ed è possibile che vengano applicati ulteriori termini e condizioni in relazione a ciascun codice voucher. Ci riserviamo il diritto di declinare l’accettazione di qualunque codice voucher non valido per l’ordine o che risulti scaduto.
6.7 DISPONIBILITÀ: Tutti i prodotti presenti sul sito, se non diversamente specificato, sono disponibili nei nostri magazzini pronti per essere spediti. Le giacenze vengono aggiornate in tempo reale ma raramente può capitare, per errori di inventario, che un prodotto contrassegnato come disponibile in realtà non sia fisicamente disponibile in sede. In questi rari casi il cliente verrà contattato e a sua discrezione potrà scegliere fra il l’attesa di riassortimento del prodotto o il cambio con un altro prodotto.
7. DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO (SOLO PER CLIENTI AEE)
7.1. I consumatori residenti nell’Area Economica Europea (“AEE”) hanno il diritto legale di annullare un Contratto in caso di ripensamento entro 14 giorni dalla ricezione in prima persona (o da parte di soggetto a ciò delegato) dei Prodotti, a meno che i Prodotti non siano stati consegnati in momenti differenti nel corso di giornate differenti, nella cui eventualità il consumatore che ha ricevuto la consegna (o il soggetto a ciò delegato) ha a disposizione 14 giorni a partire dall’ultima consegna ricevuta.
7.2. Se si desidera annullare un Cotratto ai sensi della clausola 7.1, è sufficiente comunicarne la volontà secondo i tempi stabiliti nella stessa clausola 7.1. Il modo più semplice per effettuare tale operazione è contattarci via e-mail all’indirizzo info@lostiledieva.it
7.3. Il diritto di annullamento di un Contratto a sensi della clausola 7.1 non si applica a gioielleria da inserimento, intimo o costumi da bagno se il sigillo a garanzia d’igiene è stato rimosso o infranto.
7.4. In caso di annullamento di un Contratto ai sensi della clausola 7.1 dopo la ricezione dei Prodotti, gli stessi devono esserci restituiti. È fatto obbligo di restituire i Prodotti entro 14 giorni accompagnandoli con l’esplicita indicazione della volontà di annullamento del Contratto. L’utente dovrà accollarsi i costi per la restituzione dei Prodotti.
8. RESI
8.1. L’utente ha 14 giorni di tempo per restituire gli articoli a partire dal giorno di ricezione dell’ordine. Tale periodo utile per la restituzione parte dalla data di ricezione dell’ordine.
9. DIRITTO AL RIMBORSO (SOLO PER CLIENTI AEE)
9.1. Nel caso in cui clienti residenti nell’Area Economica Europea annullino un Contratto ai sensi della clausola 7.1, Noi:
a) rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti. Tuttavia, è bene sottolineare che abbiamo facoltà di ridurre la quota del rimborso per riallinearla ad eventuali riduzioni di valore de Prodotti, nel caso ciò fosse causato dal loro maneggiamento da parte dell’utente in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Nel caso rimborsassimo il prezzo pagato prima di aver ispezionato i Prodotti, e avessimo successivamente riscontrato un loro maneggiamento in modo improprio, verrà chiesto all’utente il pagamento di una cifra appropriata; e
b) non rimborseremo tutte le spese sostenute dall’utente per recapitargli i Prodotti.
c) effettueremo il rimborso dovuto utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dall’utente:.
10. PRODOTTI DIFETTOSI
10.1. Abbiamo l’obbligo legale di fornire al consumatore Prodotti che siano conformi a quanto previsto dal Contratto. Nussun aspetto o particolare dei presenti termini e condizioni andrà a detrimento dei diritti legali dell’utente in relazione a Prodotti che risultino guasti o difettosi.
11.2. Se si ritiene che un Prodotto da noi fornito sia guasto o erroneamente descritto, è opportuno mettercene a conoscenza utilizzando i dettagli di contatto di cui alla clausola 7.2.
12.3.Se scopri che il tuo prodotto è difettoso dopo 14 giorni, ci riserviamo il diritto di richiedere prove, come immagini del difetto, prima di emettere qualsiasi rimborso del prezzo pagato e / o dei costi di invio.
11. DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE NOSTRA
11.1. Abbiamo facoltà di annullare il Contratto in qualsiasi momento per iscritto, qualora:
a) l’utente non effettui il pagamento al momento dovuto;
b) l’utente non provvede, entro limiti ragionevoli dalla nostra richiesta, a fornirci le informazioni necessarie perché si possa mettere i Prodotti a disposizione; oppure
c) l’utente non ci permette, entro limiti ragionevoli di tempo, di consegnargli i Prodotti.
11.2. Abbiamo inoltre facoltà di terminare il Contratto nelle circostanze stabilite alla clausola 6.5 o alla clausola 6.6.
11.3. Nel caso ponessimo termine al Contratto ai sensi di una delle situazioni definite nella clausola 12.1 rimborseremo all’utente quanto pagato in anticipo per i Prodotti da noi non forniti, ma potremmo dedurre o addebitare all’utente una cifra compensativa ragionevole per i costi da noi sostenuti a seguito della rottura del Contratto da parte sua.
12. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
12.1. Nel caso non adempissimo a quanto riportato nei presenti termini e condizioni, saremo responsabili per la perdita o il danno sofferti dall’utente in prevedibile conseguenza della nostra violazione o per non aver prestato ragionevole attenzione e diligenza, ma non saremo responsabili per perdite o danni che non siano prevedibili. Perdita e danno sono considerati prevedibili allorquando è ovvio ritenere che l’una o l’altro accadano oppure se, al momento in cui il Contratto è stato sottoscritto, noi e l’utente fossimo a conoscenza del fatto che potessero accadere.
12.2. Forniamo Prodotti unicamente per utilizzo domestico e privato. Nel caso i Prodotti vengano utilizzati a scopi commeciali, imprenditoriali o di rivendita, non ci accolliamo alcuna responsabilità a fronte di perdite di profitto, di attività, di risparmi anticipati, di interruzioni di attività o di opportunità commerciali da parte dell’utente.
12.3. Noi non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità in caso di decesso o infortunio personale per negligenza, frode, dichiarazioni fraudolente o qualsivoglia altra stuazione per la quale non non siamo in grado di escludere o limitare la nostra responsabilità ai sensi della normativa applicabile.
13. FORZA MAGGIORE
13.1. Non saremo responsabili per alcun inadempimento o ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi derivanti dal Contratto, la cui causa sia imputabile a una circostanza fuori dal nostro controllo Per circostanza fuori dal nostro controllo si intende un atto, un evento, un’omissione o un incidente che non sia riconducibile al nostro controllo.
13.2. Se si verifica una circostanza fuori dal nostro controllo che influisce sull’esecuzione dei nostri obblighi a sensi del Contratto, contatteremo l’utente non appena ragionevolmente possibile mettendolo a conoscenza del fatto che i suoi e i nostri obblighi ai sensi del Contratto saranno sospesi e il periodo di tempo per la messa in esecuzione dei nostri obblighi verrà esteso per la durata della circostanza fuori dal nostro controllo. Laddove la circostanza fuori dal nostro controllo influisca sulla consegna dei Prodotti all’utente da parte nostra, concorderemo una nuova data di consegna con l’utente dopo che la circostanza fuori dal nostro controllo abbia avuto termine.
13.3. Si ha facoltà di annullare il Contratto influenzato da una circostanza fuori dal nostro controllo allorquando esiste il rischio che si verifichi un ritardo sostanziale. Per annullare un Contratto ai sensi della concernente clausola 14, contattarci utilizzando i dettagli di cui alla clausola 7.2.
14. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
-
1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di nostra proprietà esclusiva o dei nostri licenziatari. Tutti i diritti sono riservati.
15. ALTRE CONDIZIONI IMPORTANTI
-
1. I presenti termini e condizioni lasciano impregiudicati i diritti del consumatore ai sensi della legislazione applicabile nella giurisdizione in cui risiede.
-
2. In caso avessimo necessità di contattarlo, lo faremo per iscritto o via telefono, utilizzando i dettagli di contatto da lui forniti al momento dell’effettuazione dell’ordine, a meno che non ci abbia chiesto di essere contattato con altri mezzi. Quando nei presenti termini e condizioni facciamo riferimento a modalità “per iscritto”, intendiamo anche via e-mail.
-
3. Abbiamo facoltà di modificare i presenti termini e condizioni di volta in volta. I termini e le condizioni che si applicano al Contratto con l’utente saranno quelli visualizzati sul nostro sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
-
4. Abbiamo facoltà di trasferire i nostri diritti e i nostri obblighi ai sensi del Contratto ad altra organizzazione. Nel caso ciò dovesse accadere, ne daremo comunicazione all’utente per iscritto, assicurandogli che tale trasferimento non lederà i suoi diritti ai sensi del Contratto.
-
5. L’utente ha facoltà di trasferire unicamente i suoi diritti o i suoi obblighi ai sensi del presente Contratto ad altra persona, nel caso di accordo scritto con Lo stile di Eva.
-
6. Il Contratto è sottoscritto da noi e l’utente. Nessuna altra persona godrà di diritti tali da appellarsi ad alcuno dei suoi termini.
-
7. Ciascuno dei paragrafi dei presenti termini e condizioni opera in via separata. Se un tribunale o un’autorità pertinente decide dell’illeggittimità o inapplicabilità di uno qualunque di essi, gli altri paragrafi rimarranno in pieno vigore e totale efficacia.
-
8. Nel caso in cui noi non riuscissimo a sostenere che l’utente onori i suoi obblighi ai sensi dei presenti termini e condizioni, oppure nel caso in cui non facessimo valere i nostri diritti nei suoi confronti, oppure ritardassimo a farlo, ciò non vuol dire che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei confronti dell’utente, né che l’utente debba sottrarsi ad ottemperare ai suddetti obblighi. Se deroghiamo ad un’inadempienza da parte dell’utente, lo facciamo unicamente per iscritto, e ciò non implicherà che deroghemo a qualunque sua altra inadempenza futura.
-
9. Si noti che i presenti termini e condizioni sono soggetti alla legislazione italiana. In presenza di un consumatore, un Contratto per l’acquisto di Prodotti ed eventuali controversie o reclami derivanti o correlati allo stesso saranno governati dalla legislazione italiana.
-
10. In relazione ad eventuali controversie o reclami legati a un Contratto, in presenza di un consumatore, noi e il consumatore ci rimettiamo alla competenza non esclusiva dei tribunali di Varese.
18. SERVIZIO POST-VENDITA
18.1. Domande, commenti o richieste relativi alle presenti termini e condizioni o ai nostri Prodotti dovranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail: info@lostiledieva.it
18.2. In caso di reclami, gli stessi vanno presentati per iscritto a Lo stile di Eva all’indirizzo e-mail info@lostiledieva.it
18.3. Nel caso non ci si ritenga soddisfatti delle nostre modalità di gestione dl reclamo, si potrebbe desiderare che il reclamo venga deferito per una composizione delle controversie alternativo (ovvero sottoposto al giudizio di un organismo indipendente che consideri i fatti in discussione e cerchi di risolvere la questione senza rivolgersi a un tribunale).
TERMINI E CONDIZIONI DELLE PROMOZIONI
-
I codici promozionali danno all’utente il diritto di un’offerta sul suo ordine online da www.lostiledieva.it
-
Per utilizzare il codice promozionale, l’utente deve inserire il codice nel carrello in fase di pagamento. Attenzione: i codici promozionali possono essere utilizzati solo una volta per ogni transazione e non sono cumulabili con altre promozioni o offerte.
-
Non è prevista la possibilità incassare i Codici Sconto in contanti.
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra Lo stile di Eva ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Varese.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.
Lo stile di Eva di Schillaci Maria Silvana
Sede legale e operativa:
Via Piave 113A
21057 Olgiate Olona VA
P.IVA 03589180128